Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

1 maggio: la Cub, il sindacalismo di base e i movimenti

Giovedì 1 Maggio 2025 come CUB e altre organizzazioni del sindacalismo di base, insieme a Smash Repression e tanti e diversi movimenti sociali cittadini, saremo in piazza a partire dalle ore 14.30 a Piazzale Loreto ang. Viale Abruzzi, per costruire un corteo festoso ma di lotta per gridare un chiaro NO al DL Sicurezza e al dilagare della precarietà e del lavoro povero.
Viviamo una pesante congiuntura politica, dove si intrecciano: da una parte, bassi salari, occupazione precaria, crisi abitativa e welfare state sempre meno disponibile (di cui Milano è la punta più avanzata), frutto di quarant’anni di politiche concertative neoliberiste; dall’altra l’incremento della repressione, con il DL Sicurezza del Governo, che rappresenta un pesante giro di vite per cercare di limitare i diritti di scioperare, manifestare, protestare.
Mentre i potenti trovano sempre le risorse per aumentare le spese militari, scenderemo in piazza per dire NO a un’economia di guerra che significherà ulteriori tagli alla sanità, alle scuole, ai trasporti, alle abitazioni popolari.

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.