Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piattaforma GS Carrefour di Casella (Genova)

COMUNICATO STAMPA Lavoratori della Logistica – Piattaforma GS Carrefour di Casella

Casella, 22 maggio 2025 – Oggi si è svolta l’assemblea dei lavoratori operanti presso la Piattaforma GS Carrefour di Casella, iscritti alla F.Cub di Genova, con un ordine del giorno incentrato sulle problematiche aziendali, il recupero del TFR depositato al fondo di tesoreria INPS e varie ed eventuali.

A tre mesi dal subentro della nuova azienda LMM Logistica SpA, i lavoratori esprimono grande soddisfazione per il rapporto di fiducia instaurato con l’azienda e i responsabili di cantiere, i quali hanno dimostrato disponibilità immediata nella risoluzione di eventuali criticità.
Sul tema del Trattamento di Fine Rapporto (TFR), durante l’incontro telematico tenutosi il 19 maggio u.s. con i funzionari INPS di Milano e Genova, unitamente alle aziende GS Carrefour e LMM, è stato avviato un canale dedicato per la presentazione dei documenti necessari al recupero delle spettanze. La CUB, in qualità di intermediaria, garantirà che la trasmissione avvenga rigorosamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), con documenti editati al PC e firmati in originale.
Grazie al lavoro dei RSA Byron e Diego, è stata raccolta una serie di documentazioni essenziali per facilitare il processo. Si invita tutti i lavoratori che necessitano assistenza a contattare i delegati sindacali, affinché la procedura possa essere gestita in maniera efficace e senza ostacoli.
L’assemblea si è conclusa con un sentito plauso ai rappresentanti sindacali, riconoscendo l’impegno profuso per la crescita della CUB nel cantiere, che conta circa il 50% di lavoratori sindacalizzati, e per la tutela dei diritti dei lavoratori.
Ancora una volta, la CUB dimostra di avere il polso della situazione, rafforzando il suo ruolo fondamentale nel settore della logistica.

Genova, 22.05.2025

Scarica il comunicato

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.