Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fondazione Pascale di Napoli: oggi assemblea lavoratori indotto multiservizi

Assemblea Sindacale Retribuita dei Lavoratori dell’Indotto Multiservizi della Fondazione Pascale

Nella giornata di lunedì 6 ottobre 2025, presso l’edificio Day Hospital della Fondazione Pascale di Napoli, si è svolta un’assemblea sindacale retribuita della durata di due ore (dalle 12:00 alle 14:00), indetta dalle OO.SS. Flaica CUB Napoli con Antonella Acanfora, USB con Marco Sansone e Fisal CISAL con Luigi Lavino

All’incontro hanno preso parte numerose lavoratrici e numerosi lavoratori dell’indotto Multiservizi Lotto 9, a conferma della forte partecipazione e del crescente interesse verso le tematiche poste all’ordine del giorno, importante è stata la presenza di numerosi lavoratori iscritti ai sindacati confederali che non hanno indetto l’assemblea.

Durante l’assemblea — convocata ai sensi dell’art. 20 della Legge 300/70 — sono stati affrontati temi di grande rilevanza per il personale coinvolto:
-Immissione di nuovo personale e necessità di stabilizzazione occupazionale;
-Rigonfiamento dell’appalto e distribuzione delle mansioni;
-Utilizzo di lavoratori interinali nelle giornate domenicali;
-Varie ed eventuali riguardanti l’organizzazione del lavoro e le condizioni contrattuali.

Hanno partecipato ai lavori anche dirigenti sindacali esterni, che hanno espresso pieno sostegno alle rivendicazioni delle maestranze e ribadito l’impegno delle organizzazioni promotrici nel tutelare i diritti dei lavoratori dell’appalto.
L’assemblea si è conclusa con un confronto aperto e partecipato, in vista delle prossime iniziative sindacali volte a garantire trasparenza, equità e rispetto dei contratti collettivi nel settore Multiservizi della Fondazione Pascale.

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.