Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Morto un operaio ex Ilva di Taranto

Un operaio in servizio all’acciaieria 2 dello stabilimento ex Ilva di Taranto, Claudio Salamida, è morto oggi dopo essere precipitato dal quinto al quarto piano dell’impianto. L’operaio era impegnato nelle attività di controllo delle valvole quando è precipitato nel vuoto lasciandoci la pelle. Claudio è uscito di casa per poter ritornare e mettere il pane sulla tavola e non tornerà più con i suoi familiari.

I morti sul lavoro non diminuiscono ma aumentano, gli operai della PMC Automotive di Melfi, in presidio da oltre 90 giorni davanti ai cancelli della fabbrica per aver perso il proprio posto di lavoro, sgomenti si uniscono al dolore della famiglia di Claudio.

La strage della morte degli operai si potrà fermare se gli operai stessi prenderanno in mano la questione della sicurezza, che molte volte non viene rispettata dai padroni per poter aumentare i propri profitti.”

(Al link il servizio del Tg3 nazionale il 25 dicembre scorso, 74esimo giorno di presidio degli operai della PMC e della Tiberina nella zona industriale di Melfi)

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.