Mercoledì 28 gennaio, a partire dalle ore 18, collegamento in diretta senza filtri, per parlare di Finanziaria e scelte per quanto riguarda il tema pensioni, sanità e fondi integrativi.
In diretta sul canale Youtube Cub nazionale (link)
Il silenzio assenso per destinare il tfr ai fondi privati vede accorciarsi i tempi lasciati ai lavoratori per la scelta, da 6 a 2 mesi. Sembra che le scelte del governo spingano nella direzione di concedere più spazio di manovra ai fondi privati, sulla falsariga di quanto avviene anche in ambito sanitario.![]()
Ne parleremo in diretta con il professor Alessandro Volpi, storico ed economista, docente di Storia contemporanea, Storia del movimento operaio e sindacale e Storia sociale presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa. Volpi ha insegnato presso numerosi Master e corsi di perfezionamento in varie sedi universitarie italiane ed è autore di numerose pubblicazioni e articoli sulle tematiche della storia economica e dell’economia contemporanee. Collabora con il mensile Altreconomia e con il quotidiano Il Tirreno. È stato sindaco di Massa dal 2013 al 2018.
