Emergenza climatica nelle scuole
Cub Sur Torino ha inviato un’interrogazione al consiglio regionale del Piemonte per chiudere le scuole
La CUB sur di Torino ha inviato nella giornata di oggi una richiesta a comune, citta metropolitana di Torino e Regione Piemonte (per tutte le scuole del territorio), di intervento di chiusura immediata delle strutture scolastiche e interruzione di ogni attività lavorativa in ogni ordine e grado a seguito dell’emergenza climatica che stiamo vivendo in questi giorni e che rende impossibile lo svolgimento di qualsivoglia mansione.
In queste giornate sono numerosissime le foto e testimonianze pervenute delle temperature nei locali scolastici, in particolar modo della scuola dell’infanzia che è ancora in piena attività con bambini dai 3 ai 5 anni fino a fine giugno. Attualmente sono totalmente assente i requisiti minimi di sicurezza e insegnanti, studenti e bambini sono attualmente esposti a seri rischi per la loro salute.
Quando pensa di intervenire la regione Piemonte per tutelare la salute pubblica?
