La FLMUniti CUB di Benevento domani, venerdi’ 21 febbraio, come già annunciato lo scorso venerdì, scenderà in sciopero con i lavoratori metalmeccanici a sostegno dei lavoratori della Hanon Systems di Contrada Olivola. Una vicenda che con il passare dei giorni e con le informazioni emerse dai diversi incontri ha messo in luce quanto si tratti di una chiusura in nome del profitto. Buttare in mezzo la strada 60 famiglie in un territorio già in crisi come quello beneventano e campano porta con sé conseguenze disastrose per il futuro di questi lavoratori.
Come O.S. compromessa con i lavoratori a portare avanti una lotta seria per mantenere aperto il sito produttivo, crediamo che non possa essere 1 anno in più o un 1 anno in meno di ammortizzatore sociale la soluzione giusta per il problema. Chiediamo una soluzione che sia equa, giusta e duratura.
Questa è la prima di una serie di iniziative che metteremo in campo a sostegno dei lavoratori Hanon. Domani al presidio davanti la fabbrica ci sarà il Segretario Nazionale della CUB, Amendola Marcelo a portare la solidarietà di tutta l’O.S. ai lavoratori interessati.
(Fonte cronachedelsannio.it, 20 febbraio 2025)
Leggi anche: