- Versione
- Scarica 0
- Dimensioni file 137.58 KB
- Conteggio file 1
- Data di Pubblicazione Aprile 24, 2024
- Ultimo aggiornamento Aprile 24, 2024
L'assemblea Tim in corso, Rossi e Labriola in sede
L'assemblea Tim in corso, Rossi e Labriola in sede
In piazza i Cobas contro la vendita di Netco
(ANSA) - MILANO, 23 APR - È in corso, a Milano, l'assemblea di Tim. I soci in realtà hanno votato per via telematica già nei giorni scorsi e ora il notaio conterà i voti. In sede è presente il presidente Salvatore Rossi alla fine del suo mandato e l'ad Pietro Labriola, ricandidato dal cda anche per il prossimo triennio. L'astensione di Vivendi, preannunciata ieri, rende scontata la vittoria della lista del cda che avrà così la maggioranza dei posti in cda mentre i fondi Merlyn e Bluebell si contendono i 3 posti destinati alle minoranze. Intanto a 100 metri, in piazza Cordusio, una piccola rappresentanza di lavoratori, una trentina sotto le bandiere del sindacato Cobas, protestano contro il riassetto e la vendita di Netco. (ANSA).
Tim: protesta lavoratori durante assemblea, ‘svendita rete scelta scellerata’
Milano , 23 apr. - (Adnkronos)
È in corso una protesta di un gruppo lavoratori di Tim sotto la sede di via Negri, a Milano, dove è in corso l’assemblea da cui si attende il rinnovo dell’attuale management della società, guidato dal ceo Pietro Labriola. Sono una quarantina i lavoratori, provenienti da diverse parti d’Italia, che hanno aderito questa mattina al presidio autorizzato, organizzato da Cobas e Cub in piazza Cordusio, a pochi metri dalla sede di via Negri. Quando l’assemblea ha preso il via, il gruppo, con fischietti e lacrimogeni, si è spostato sotto la sede dove è in corso l’assemblea, a cui partecipano “le persone che decideranno la fine di Tim per come l’abbiamo conosciuta”.
"Telecomunicazioni in lotta per mantenere tutti i posti di lavoro”, si legge sul manifesto di Cub. “Per non finire come Alitalia. Tim unica e pubblica”, il testo dello striscione esposto da Cobas. “Siamo qua per protestare contro la scelta scellerata del cda di separare la rete di Tim, che porterà a migliaia di esuberi”, spiega Andrea Motti, delegato Cobas. La scelta di Vivendi di astenersi sul voto per il rinnovo del cda “non ci sorprende. Quello che ci delude, invece, è il silenzio assoluto e l’accondiscendenza del governo a una scelta di questo tipo per l’azienda trainante del settore telecomunicazioni. Ovunque stiamo vedendo nei Paesi europei che i governi tendono a salvaguardare le aziende, mentre qui in Italia Meloni ha deciso di svenderla agli americani di Kkr”, conclude Motti.
Tim: presidio sindacati base si sposta sotto sede milanese
Tim: presidio sindacati base si sposta sotto sede milanese Milano, 23 apr.(LaPresse)- I sindacati di base nel giorno della assemblea dei soci di Tim per il rinnovo del cda hanno indetto in concomitanza uno scioperò per l'intera giornata di oggi martedì 23 aprile, per rivendicare la volontà dei lavoratori che temono per il proprio futuro in azienda e contro il piano del Ceo Pietro Labriola e lo scorporo della Rete con la cessione a KKR. Il presidio di una quarantina di manifestanti si è appena spostato in via Negri davanti alla sede di Tim. I cartelloni e gli striscioni recitano 'Tim unica e pubblica'. Il Presidio era iniziato in piazza Cordusio vicino alla sede TIM di Milano di via Negri 1 dalle ore 10. ECO NG01 Lcr/ntl 231205 APR 24 ********************
Tim: sindacati base, oggi sciopero e presidio vicino a sede azienda a Milano
Tim: sindacati base, oggi sciopero e presidio vicino a sede azienda a Milano Milano, 23 apr.(LaPresse) - I sindacati di base nel giorno della assemblea dei soci di Tim per il rinnovo del cda hanno indetto in concomitanza uno sciopero per l'intera giornata di oggi martedì 23 aprile, per rivendicare la volontà dei lavoratori che temono per il proprio futuro in azienda e contro il piano del Ceo Pietro Labriola e lo scorporo della Rete con la cessione a KKR.E' in corso un Presidio in piazza Cordusio vicino alla sede TIM di Milano di via Negri 1 dalle ore 10 . ECO NG01 lcr/kat 231054 APR 24 ********************
Tim: Labriola confermato ceo da assemblea, lavoreremo per crescita/PREVISTO ********************
LaRepubblica.it, 23 aprile 2024
Tg3 Lombardia, 23 aprile 2024, (dal min. 9:39)
TeleNova, Tg 23 aprile 2024 (dal min. 21:40)
Alanews.it, 23 aprile 2024 (video) - (solo testo)
Agenzianova.it, 23 aprile 2024