Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Corte d’Appello di Torino dà ragione a Cub Sanità

Il tempo del cambio divisa è tempo di lavoro, e come tale va retribuito!

Riconosciute le ragioni della CUB Sanità di CUNEO che ha assistito le operatrici di una casa di riposo, risarcite con diverse migliaia di euro.
Con sentenza del 12 aprile, la Corte d’Appello di Torino ha condannato la Cooperativa Punto Service al pagamento in favore di 11 operatrici della Residenza di Cervasca, in
provincia di Cuneo, a circa 20 mila euro in accoglimento del riconoscimento del tempo del cambio divisa in entrata ed in uscita dal turno, come sostenuto dall’Organizzazione Sindacale di Base della CUB Sanità di Cuneo

La cooperativa è stata condannata a rimborsare alle appellanti le spese di entrambi i gradi (primo e secondo), liquidate per un totale di circa 10 mila euro.
Prosegue l’attività dell’Organizzazione di Base della CUB in provincia di Cuneo nella tutela delle operatrici e degli operatori delle case di riposo, anche per quanto riguarda il
tempo di lavoro: vestizione e svestizione, passaggio di consegne, formazione e visite sono orario di lavoro, e vanno retribuiti.
Infatti, ci si veste e si fanno i passaggi di consegna solo dopo aver bollato, e si fanno le consegne e ci si sveste sempre prima di aver sbollato… chi ci obbliga al contrario va incontro alle nostre vertenze, e le operatrici al recupero di quanto ingiustamente sottratto.
Invitiamo tutte le colleghe e i colleghi a non farsi sottrarre il proprio tempo, a farsi retribuire il tempo del lavoro, e a verificare la correttezza delle buste paga, anche insieme se necessario.

CONTATTATECI per recuperare i soldi del lavoro effettuato e non retribuito (cambio divisa, passaggi di consegna etc. etc), perché… il nostro tempo vale! Anche più di quanto riconosciuto.

CUB Sanità Cuneo e Provincia
cub.cuneo@cubpiemonte.org
cubsanita.cuneo@postecert.it
via Saluzzo 28, Cuneo

BLOG: CUBCUNEO.ORG FB: CUB CUNEO E PROVINCIA MAIL: CUB.CUNEO@CUBPIEMONTE.ORG
WHATSAPP: 333.6010470 INSTAGRAM: CUB_CUNEO_E_PROVINCIA

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.