Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milano: Cartellino rosso per i lavoratori Federalberghi

VIETATO IL PRESIDIO DEI LAVORATORI DEGLI HOTEL DAVANTI A FEDERALBERGHI – CONVOCHIAMO CONFERENZA STAMPA E PRESIDIO IN PIAZZALE LORETO

Venerdì 6 febbraio, nella Milano zona rossa per l’attraversamento dalla fiaccola olimpica, la Questura vieta il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici degli hotel davanti alla sede dell’associazione datoriale Federalberghi di Corso Venezia 47.


Gli hotel sono il settore lavorativo cittadino più precario, fatto di appalti al ribasso, precarietà asfissiante, salari poverissimi, lavoro organizzato a cottimo integrale. E’ anche quello che ha fatto più profitti negli ultimi anni e che li triplicherà durante le Olimpiadi, come i prezzi medi delle camere che secondo le indagini ormai toccano i 400 € a notte per una doppia.

Da una parte c’è quindi la città turistificata, cara e del lusso, capitale mondiale dei milionari, con un turismo accessibile solo ai più abbienti, militarizzata per difendere i capi di governo e gli imprenditori; dall’altra ci sono invece lavoratori e lavoratrici costretti sempre di più nei gironi infernali del precariato e degli appalti, che non devono disturbare le cerimonie dei potenti e le associazioni datoriali degli albergatori che con queste Olimpiadi faranno profitti miliardari.

Ma noi non vogliamo arrenderci!

Convochiamo per VENERDI’6 FEBBRAIO alle ore 11.00 un presidio e conferenza stampa a Piazzale Loreto, angolo via Porpora, per denunciare l’ennesima repressione delle istanze dei lavoratori.

(👆🏻 SCARICA E FAI GIRARE)

FlaicaUniti – CUB Milano e prov.www.cubmilano.org

Sial Cobaswww.sialcobas.it

Si Cobaswww.sicobas.org

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.