ATTESE DI MESI PER RIPARARE LE INFILTRAZIONI DI ACQUA NEGLI APPARTAMENTI, ASCENSORI GUASTI CHE COSTRINGONO GLI INQUILINI ANZIANI IN CASA PER PERIODI INTERMINABILI
II Comune di Sesto San Giovanni (Milano), più di un anno fa, aveva preso l’impegno di stanziare i fondi necessari alla manutenzione straordinaria di 50 ascensori del patrimonio comunale (uffici e abitazioni), ma poi ci ha ripensato.
Per ottenere la riparazione di una perdita dal tetto di un inquilino delle case comunali siamo stati costretti a chiedere l’intervento della ATS e del Difensore Regionale e minacciare una querela per omissione d’atti d’ufficio.
IL SINDACO TROVA I SOLDI PER EFFETTUARE 9 TAGLI DELL’ERBA ALL’ ANNO E PER LO SFALCIO DEI POLLONI (la parte di pianta legnosa che si sviluppa ai piedi dell’albero sotto forma di ramo) E IL TAGLIO DELL’ERBA INTERSTIZIALE (cioè quella che cresce tra i marciapiedi e il cordolo) MA STANZIA FONDI INSUFFICIENTI PER LA MANUTENZIONE DELLE CASE. GLI INQUILINI VALGONO MENO DELLE ERBACCE CHE CRESCONO PER STRADA.
Come deciso nell’assemblea di martedì 12 novembre convochiamo un PRESIDIO SOTTO IL COMUNE per il giorno mercoledì 27 novembre alle ore 20, in concomitanza con la riunione del Consiglio Comunale.
- PER OTTENERE MAGGIORI STANZIAMENMTI PER LA MANUTENZIONE DELLE CASE PUBBLICHE,
- PER INTERVENTI MANUTENTIVI URGENTI (infiltrazioni di acqua, ascensori e citofoni),
- CONTRO GLI ATTEGGIAMENTI ANTISINDACALI DELLA GIUNTA.
UNIONE INQUILINI SESTO SAN GIOVANNI