Venerdì 07 marzo 2025 è stata inaugurata la nuova sede provinciale della CUB nel quartiere del Carmine, non lontano da Via Sottoripa dove già operava da anni, testimonianza della determinazione dei lavoratori e delle lavoratrici della CUB, capaci di affrontare e superare mille difficoltà e uscirne più FORTI e UNITI che mai!
Un SINDACATO che opera nel territorio favorendo opportunità di incontro e confronto, integrato nel quartiere, aperto ad associazioni e movimenti cittadini; un LUOGO dove i lavoratori e le lavoratrici di GENOVA e PROVINCIA possono trovare chi li aiuta a difendere i propri diritti, ma non solo…INSIEME promuoviamo la nascita di COLLETTIVI di lavoratori nelle aziende per capire come ottenere un reale cambiamento delle politiche del lavoro che oggi favoriscono lo sfruttamento e la precarietà nei luoghi di lavoro e come agire per una maggiore SICUREZZA SUL LAVORO.
Con iscritti e attivisti costruiamo un ambiente FORMATIVO sotto ogni profilo, dove i lavoratori partecipano e decidono gli obiettivi delle LOTTE da portare avanti.
Nella nostra sede apre anche uno “SPORTELLO DELLA SALUTE”, per aiutare i cittadini a orientarsi fra burocrazia e diritti negati: liste di attesa, rette delle RSA, malattie professionali. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Cub Genova_via_Vallechiara_info e contatti
CUB SANITA’ ITALIANA, FLM UNITI, SPORTELLO SALUTE
Sede provinciale di Genova, Via di Vallechiara 23 – 16124 Genova