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Piattaforma rinnovo contratto secondo livello CSC Digital

Dopo il passaggio tra il contratto FCA e il contratto Telecomunicazioni (Tlc), il contratto di secondo livello è l’occasione per puntualizzare e ridefinire le strategie normative aziendali e per rideterminare i diritti dei lavoratori.

A seguito della chiusura dei mercati Europei è necessario aprire un confronto serio con l’azienda sulle prospettive future del call center, sugli obiettivi e le commesse future e sulla garanzia della occupazione.

A seguito dell’applicazione del contratto Tlc va ridefinito il premio di risultato. Tale premio va definito sulla base di parametri certi e obiettivi trasparenti. Deve avere caratteristiche tali da accedere agli sconti fiscali previsti dalla legge.
Il valore economico deve partire da quello dell’ultimo premio erogato con la gestione contratto Fca e deve prevedere un consistente aumento per il 2023 tale da recuperare l’inflazione. Prevedere che una parte del premio possa essere trasformato, su base volontaria, in servizi Welfare.

Vanno ripristinati i permessi per visite mediche così come nella prassi aziendale.
A seguito della sua abolizione e della richiesta FlmUniti di ripristino sono stati riconosciuti solo 12 ore annue.
Si richiede che tali permessi siano in numero equivalente con quanto applicato negli ultimi anni.

A seguito della richiesta FlmUniti i Mip sono stati reinseriti. Va confermato il loro utilizzo anche per i prossimi mesi e anni.

Il piano ferie va approvato entro il mese di febbraio di ogni anno. Le percentuali di
presenza devono essere compatibili con le esigenze dei lavoratori, specie nei mesi
estivi.

Si richiede che la tempistica di trasmissione dei turni e le relative giornate di presenza in sede, siano comunicate con 3 mesi di anticipo.

Si richiede un rimborso spese di 200 € per le attrezzature legate allo svolgimento del lavoro agile quali: scrivania, sedia ergonomica, schermo, tastiera cuffie, dotazioni hardware per la connessione di rete. Si richiede un sostegno per il caro bollette come nella maggior parte delle aziende, anche nel welfare.

A molti lavoratori che hanno contratti part time viene richiesto di firmare accordi a termine per aumento dell’orario settimanale. Si richiede che l’aumento dell’orario settimanale, se viene richiesto per più di un mese divenga definitivo.

Data l’elevata presenza dei lavoratori interinali si richiede che una parte consistente di essi siano assunti regolarmente da Csc Digital.

Si richiede che la compensazione festività estere rimanga invariata.

La gestione fatta nel 2023 dei buoni vendita ha eroso notevolmente il loro valore. Si richiede di trovare una soluzione affinché il loro valore non venga decurtato.

Definire i tempi del passaggio e come verrà gestito.

La trattativa sull’accordo di secondo livello deve essere fatta in modo trasparente.
Per la FlmUniti non è accettabile, come avvenuto sull’armonizzazione, che alla fine del confronto l’azienda si rifiuti di farci firmare l’accordo. Non solo, il testo dell’accordo deve essere a disposizione di tutti i lavoratori e non deve essere segreto come quello sull’armonizzazione.

maggio 2023

FLMU CUB

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