Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rinviata al 24 ottobre la Manifestazione in programma per il 18

**** CUB TRASPORTI INFORMA ***

Si comunica che, a fronte dello slittamento della data del voto delle Commissioni VI e X della Camera dei deputati sull’art.6 del Decreto Legge n.131 del 29.9.2023 (la norma che tenta di bloccare le cause contro Ita), la MANIFESTAZIONE PREVISTA PER IL 18 OTTOBRE 2023 È RINVIATA AL 24 OTTOBRE 2023 ALLE ORE 10, SEMPRE IN PIAZZA SS APOSTOLI A ROMA.

È estremamente importante la massima partecipazione possibile all’iniziativa, a cui inviteremo altre OO.SS., rappresentanze del movimento dei lavoratori, forze politiche e tutti coloro che hanno a cuore la difesa della democrazia.

Inoltre VENERDÌ 20 OTTOBRE 2023, dalle ore 10 , si terrà un PRESIDIO ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO (TERMINAL T3 PARTENZE – VICINO FONTANE), in occasione dello Sciopero Generale CONTRO LA GUERRA, I BASSI SALARI E PER I DIRITTI, indetto da Cub, insieme ad altre OO.SS., aderito anche da Usb limitatamente al settore dell’handlig aeroportuale.

L’aeroporto di Fiumicino è divenuto un luogo simbolo di sfruttamento, lavoro povero, licenziamenti, precarietà, taglio dei diritti e scippo delle tutele sulla salute: È RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI AEROPORTUALI E DELLE SOCIETÀ DI HANDLING AVIATION SERVICES, AVIAPARTNER, ALITALIA, ITA, SWISSPORT (PRESTO ALLE PRESE CON LE RICADUTE PER LA MANCATA ASSEGNAZIONE DEL BANDO ALLA SOCIETÀ ELVETICA), ATITECH.

SARANNO INVITATI ANCHE RAPPRESENTANTI E LAVORATORI DI ALTRE CATEGORIE CHE LOTTANO IN DIFESA DEI LORO DIRITTI, NONCHÉ IN DIFESA DEL DIRITTO ALL’ABITARE.

BASTA. È ORA DI RILANCIARE LA MOBILITAZIONE

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.