Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Svolta inaspettata e felice della dolorosa vicenda di Anna Vitiello

“Ieri Anna ci ha fatto sapere che l’INPS le ha comunicato che il 5 aprile avrà il TFR che le spetta e il 20 aprile la pensione con gli arretrati.
Una vittoria straordinaria, in primo luogo di una collega che ha rifiutato di piegarsi a una situazione inaccettabile, della CUB che l’ha sostenuta nella sua battaglia ma anche, non dimentichiamolo, dei mezzi di informazione che hanno dato voce alla collega e hanno spinto l’Amministrazione a porre rimedio a una situazione scandalosa.
È però necessario ricordare che il ritardo nella corresponsione della buona uscita è la regola da parte di un’Amministrazione che non garantisce il diritto in tempi adeguati a quanto spetta ai lavoratori e alle lavoratrici che vanno in pensione.
Se in questo caso, ma non l’unico di colleghe e colleghi con gravi problemi di salute si trovano in difficoltà analoghe, l’Amministrazione ha riconosciuto i diritti di Anna, è importante ottenere che fatti del genere non si ripetano.
La CUB Scuola Università Ricerca continuerà la sua battaglia sia per la difesa delle lavoratrici e dei lavoratori con gravi problemi di salute che quella per il diritto a una pensione dignitosa e a un TFR garantiti in tempi certi.”

Per la CUB Scuola Università Ricerca
Il Coordinatore Nazionale, Cosimo Scarinzi

Leggi l’articolo sul Corriere della Sera-Torino del 28 marzo 24

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.