Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Unione Inquilini: Presidio il 25 ottobre a Sesto San Giovanni (MI)

Sono passati ormai quasi tre mesi da quel vergognoso mercoledì 31 luglio, giorno in cui i diritti fondamentali di noi tutti e tutte sono stati brutalmente calpestati.

Quel giorno infatti il profilo solidale di un’intera città è stato sfigurato dalla violenza usata come arma contro i più fragili.
La casa, la sicurezza di un luogo in cui vivere in modo degno sono condizioni di cui nessun essere umano deve e può essere privato.

Nessuno dovrebbe mai trovarsi nelle condizioni di non sapere dove dormire la notte o peggio ancora di dove far dormire i propri figli e figlie.

Questo è intollerabile, è inammissibile, è indegno di una amministrazione cittadina che dovrebbe tutelare la salute e la sicurezza di coloro che vivono sul suo territorio.

L’indifferenza e l’incapacità con cui assessori, sindaco e dirigenti del comune di Sesto San Giovanni si sono occupati ed ancora si occupano degli ex inquilini e inquiline della Casa Albergo costituisce una chiara violazione dei più elementari diritti umani.

Vogliamo continuare a denunciare con tutte le nostre forze e con tutti i mezzi a nostra disposizione tale scempio.

Per questo ti aspettiamo per un presidio:

VENERDI’ 25 0TT0BRE DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 17,00 IN VIA B. CROCE 2 E DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 19,00 IN LARGO LAMARMORA

Facciamo sentire il nostro sdegno e diventiamo la coscienza sociale che ormai manca alla nostra città.

TI ASPETTIAMO!

L’avevamo annunciato alla UOG di Sesto San Giovanni e l’abbiamo fatto.

La UOG di Sesto:

–           Non risponde alle nostre richieste di manutenzione nonostante gli accordi per comunicazioni mensili
–           Non rispetta gli accordi sull’igiene dei quartieri non terminando l’installazione dei gabbiotti delle immondizie
–           Non ci fornisce i dati relativi ai consuntivi 2021 nonostante sia un diritto previsto dalle leggi nazionali e regionali
–           Non dà conto degli aggravi ingiustificati di spesa per gli inquilini di via Marx/Livorno in relazione alla manutenzione del verde che ammonta a quasi 800.000 euro

L’atteggiamento dei responsabili dell’Aler della UOG di Sesto si configura come antisindacale e quindi è necessario chiarire ruoli e responsabilità.

Sindacato e Consigli di Caseggiato hanno come fine l’apertura di trattative per garantire la difesa dei diritti degli inquilini, ma per fare una trattativa è necessaria anche la partecipazione di una controparte credibile.

Non ci limiteremo ad aspettare risposte, ma prenderemo iniziative per denunciare il degrado dei quartieri e per garantire la corretta gestione del patrimonio pubblico.

UNIONE INQUILINI NORD MILANO

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.