Riprende il percorso di auto-formazione per operatori e operatrici sociali, organizzato da Cobas, Clap e Cub, con il terzo appuntamento, incentrato sulla lettura della busta paga.
Riteniamo sia fondamentale per tutti e tutte noi saper leggere una busta paga, per saper cogliere eventuali inesattezze o problemi. Il corso vedrà l’utilizzo di documentazione messa a disposizione dai sindacati, oltre alla presenza di figure tecniche che ci supporteranno nella lettura e nella spiegazione delle varie voci presenti in busta. Sarà un’occasione importante per parlare di livelli di inquadramento, paga oraria, ferie, permessi e tutte le altre voci che compongono le nostre buste paga. Invitiamo tutte e tutti i partecipanti a portare le proprie buste, per vederne le differenze e verificare la presenza di eventuali irregolarità.
Dotandoci degli strumenti per riconoscere le inesattezze possiamo agire immediatamente nei casi di bisogno e costruire insieme elementi di rivendicazione e vertenza.
L’appuntamento per tutte e tutti è per sabato 5 Aprile, a partire dalle ore 15, in presenza presso la sede della Cub, in viale Ponzio Cominio 56 (fermata Metro A Lucio Sestio).