Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Benevento: Nella mensa dell’ospedale Rummo lavorare è un inferno

Nuova denuncia da parte della Flaica Cub di Benevento, sulla grave situazione che interessa le lavoratrici che operano in appalto presso la mensa dell’ospedale Rummo di Benevento.

Di seguito la nota stampa di Stefania Vernacchio Flaica Cub Benevento:

”Come abbiamo denunciato a fine giugno, il problema delle lavoratrici nella mensa della Dussmann presso l’ospedale Rummo di Benevento persiste ancora, causa malfunzionamento cappe che dovrebbero aspirare i fumi e i vapori rendendo anche l’aria più salubre, diversamente, essendo danneggiate aumentano considerevolmente il caldo nel posto di lavoro, oggi lavorare cosi è praticamente un inferno.

Per tale evento, le lavoratrici sono costrette a lavorare in condizioni non idonee dovute alle temperature che in questi giorni superano i 40 gradi, mettendo a rischio la propria incolumità.

Non si capisce perché ancora la società Dussmann continua a non voler risolvere il problema delle cappe non funzionanti, questi elettrodomestici si rompono in continuazione, una situazione insostenibile e non più tollerabile”.

“Continuare a tamponare una lavorazione così critica, costringendo le lavoratrici a dover lavorare in un ambiente al limite della tollerabilità fisica, non aiuta certamente a risolvere la situazione” aggiunge Gianna Petroccia sempre della FLAICA CUB Benevento.

Per la FLAICA CUB, la Dussmann non si rende conto che mette a rischio la salute delle lavoratrici se non prende al più presto la decisione di rendere il posto di lavoro idoneo e per questo motivo come O.S. chiediamo l’immediata sostituzione delle cappe e la messa in sicurezza delle postazioni di lavoro.

Benevento, 6 agosto 2024

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.