Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Call center senza contratto di lavoro dal 1 agosto, Flmu CUB chiede il ripristino del contratto Tlc

In data 28-4-2024 Assocontact ha comunicato a Cgil Cisl Uil e Ugl la disdetta del contratto TLC a far data dal 1- 8-2024.
Tale comunicazione è stata seguita con pari contenuti da Csc Digital in data 29-4-2024.

Le stesse comunicazioni annunciavano l’utilizzo di un nuovo contratto, a partire da agosto, in sostituzione del Contratto Tlc da Voi ritenuto troppo oneroso.
Facciamo comunque notare che allo stato non esiste un contratto di lavoro che soddisfa i vostri obiettivi di riduzione dei costi, senza intaccare i diritti normativi e salariali dei lavoratori.

La scrivente organizzazione sindacale ha contestato nel merito questa vostra decisione e assieme ai lavoratori del call center ha effettuato un presidio davanti alla sede della Confcommercio di Milano il 5 giugno per protestare contro questa vostra decisione.

Ad oggi non è stato indicato nessun nuovo contratto da applicare in sostituzione del contratto Tlc, trovandoci pertanto in una situazione di vuoto normativo in quanto, in base alla vostre comunicazioni del 28-4-2024 e 29-4-2024 non sarebbe più applicato il contratto Tlc.

A parere della scrivente organizzazione sindacale e dei nostri uffici legali, in assenza di specifica comunicazione sul nuovo contratto va comunque applicato il contratto Tlc.

Vi invitiamo pertanto a chiarire questa situazione.
Distinti saluti

Milano, 7 agosto 2024

FlmUniti

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.