Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Congresso Cub Trasporti Milano

Venerdì 3 febbraio si è svolto il congresso della Cub Trasporti Milano, tenutosi presso la sede di viale Monza e a cui hanno partecipato 19 delegati

La presidenza era composta da Walter Montagnoli, Maurizio Fratus – segretario uscente – e Hassan Wagar, eletti all’unanimità. Numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti, che hanno esposto le problematiche più urgenti vissute nelle diverse realtà aziendali di riferimento, inerenti principalmente il tema della lotta per i salari e la riduzione dell’orario di lavoro. “Gli interventi fatti – commenta Maurizio Fratus – hanno dimostrato una ripresa di protagonismo all’interno del mondo del lavoro e anche una voglia di crescere e operare da parte dei lavoratori e dei delegati, con aspettative crescenti”. 
La maggioranza in assemblea era rappresentata da lavoratori della logistica, che raccoglie un numero crescente di adesioni sul territorio lombardo, aggiungendosi alla rappresentanza anche nella Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. Da segnalare la partecipazione di delegati nell’Azienda Trasporti Milanese-Atm, dove l’attività della Cub sta ripartendo grazie a un numero crescente di lavoratori coinvolti.

Le votazioni
A seguito del dibattito è stato approvato all’unanimità il documento conclusivo per poi passare all’elezione del Coordinamento Provinciale composto da 18 componenti, eletti all’unanimità. Si è poi riunito il Coordinamento per eleggere Segretario e Segreteria: Maurizio Fratus ha proposto l’elezione di Guido Trifiletti quale nuovo segretario generale al suo posto e anche questa votazione ha raccolto l’unanimità.
Quindi è stata eletta la segreteria composta da Maurizio Fratus, Francesco D’Errico, Giorgio Tornusciolo, Hassan Waqar, Jonathan Valdivieso, Santino Tripodi e Carlos Toledo anch’essa all’unanimità. L’ultima votazione ha invece riguardato i delegati al congresso Nazionale della CUB Trasporti.

Verbale Congresso

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.