Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Crisi bancaria nel contesto internazionale di guerra

Intervengono il prof. Guglielmo Forges Davanzati e Renato Strumia, per la federazione Cub Sallca, per discutere dell’attuale crisi bancaria partita dal crollo dell’istituto statunitense SVB (Silicon Valley Bank) a cui è seguita la crisi del colosso bancario svizzero Credit Suisse, rilevata d’urgenza da Ubs con la conseguente crisi di fiducia a livello mondiale. Nel frattempo anche in Germania la situazione sembra peggiorare di giorno in giorno e il vento della crisi ha ormai lambito anche Deutsche Bank, finita nel mirino dei mercati. Il tutto si inserisce in una situazione economica condizionata dal perdurante conflitto in Ucraina, che già da mesi ha prodotto un aumento dell’inflazione e il forte peggioramento delle condizioni economiche delle classi lavoratrici in Europa e non solo.
Durante il webinar gli ascoltatori potranno intervenire ponendo delle domande agli ospiti chiamati a fonire gli strumenti per interpretare con maggiore chiarezza la realtà attuale e i possibili scenari futuri, anche in funzione delle scelte messe in campo a livello europeo.

PER SEGUIRE LA DIRETTA DI VENERDI’ 7 APRILE A PARTIRE DALLE ORE 18:30: COLLEGAMENTO DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE.

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.