“È finito il tempo della solidarietà”
“Dobbiamo dirlo forte: è questo il tempo per tornare alla lotta, all’occupazione delle piazze e per il blocco dei porti. Non basta più la solidarietà per il popolo palestinese. Occorre prendere atto che Israele occupa i territori del Medioriente con il consenso del blocco occidentale, Israele che – come ha rammentato il cancelliere Merz – sta facendo il lavoro sporco per il blocco Nato attaccando anche potenze fittiziamente alleate come il Qatar. Walter Montagnoli della Cub Milano chiama alla battaglia tutti coloro i quali vedono nell’avanzata violenta di Israele a Gaza la volontà soverchiante di illegittimi invasori che cancellano ogni brandello di umanità. Ecco perchè “Dobbiamo scendere in tutte le piazze per consentire a tutti di poter partecipare alla protesta forte contro Netanyahu e la sua cricca ma soprattutto – aggiunge Montagnoli in occasione della riunione al cinema Aquila di Roma per lo sciopero indetto il 4 Ottobre – Occorre una mobilitazione costante contro chi vìola le più elementari norme del diritto internazionale.”
Qui il video durante la riunione al cinema Aquila di Roma.
Sempre ieri, domenica 14 settembre, a Roma Antonio Amoroso prende la parola durante la festa della cultura palestinese, facendo riferimento allo Sciopero Generale del prossimo 22 settembre: “Non possiamo voltarci dall’altra parte. Non possiamo accettare che i sindacati confederali facciano finta di non vedere. Qui c’è un popolo che viene sterminato e noi dobbiamo restare uniti e adoperarci per aiutarlo. Per questo abbiamo proclamato uno sciopero generale il prossimo 22 Settembre per far arrivare la voce di tutti coloro i quali vogliono essere parte di una solidarietà internazionale a favore del martoriato popolo palestinese.”
Qui il video alla festa della cultura palestinese
Intanto le barche della Global Sumud Flotilla sono finalmente partite verso Gaza, Paolo De Montis, della CUB Trasporti, è a bordo della Suelle. Potete seguire la loro navigazione sul sito indicato di seguito: Flotilla Tracker – Global Movement to Gaza