Scuola ed educazione? Che posto nella società?
Quest’anno siamo arrivati al 20 di gennaio per vederci pagati gli stipendi di ottobre. Quanto dovremo aspettare il prossimo anno? E il prossimo ancora?
Siamo stanchi di chiedere soldi a parenti e amici per campare, siamo stanchi di lavorare gratis, siamo stanchi di essere umiliati, vogliamo ciò che è nostro e lo vogliamo ogni mese.
Siamo arrabbiati di dover fare ogni anno causa allo Stato per avere un nostro diritto che è la carta docenti per pagare i corsi di formazione, di aspettare i TFR per almeno due anni. E siamo molto preoccupati per ciò che accadrà negli istituti tecnici e professionali con la Riforma Valditara, che taglierà la possibilità di avere una formazione libera, pubblica e gratuita per i nostri allievi e diminuirà il numero delle cattedre, per introdurre formatori privati nella scuola pubblica.
Sulla scuola si costruisce il futuro della nostra società. Come insegnanti e personale della scuola dobbiamo riprenderci la dignità che ci hanno tolto, mettendo in campo tutta la nostra rabbia e il nostro desiderio di resistere.
Ci vediamo davanti alla sede Rai in Via Verdi 16 il 29 gennaio alle ore 17 per far sentire la nostra voce. La televisione pubblica deve dare spazio alle nostre storie. Porta la tua voce e tutto ciò che fa rumore!
Conosciamoci e organizziamo la nostra mobilitazione!
Gennaio 2024
CUB SUR