Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marcia popolare No Tav

Il Movimento No Tav, come già in passato, scenderà in piazza e marcerà per celebrare la liberazione di Venaus del 2005

Proteggiamo il nostro pianeta per un futuro libero da guerre, sfruttamento e devastazione. Contro lo spreco delle risorse pubbliche, la terra e la salute non hanno prezzo. La Valle non è in vendita”, questo il senso della marcia popolare No Tav di giovedì 8 dicembre, con partenza alle ore 10 da Bussoleno (Treno da Torino Porta Nuova alle ore 9), appuntamento in p.za del Mercato, fino a San Didero in val di Susa.
Proprio di questi giorni è la decisione del Tribunale di Torino di condannare a 8 mesi di reclusione l’attivista 75enne della Valsusa Nicoletta Dosio. In merito alla notizia il Movimento No tav commenta che “Loro le chiamano evasioni dagli arresti domiciliari, noi le chiamiamo grandi gesti di dignità compiuti nella consapevolezza di essere dalla parte della ragione e di lottare da sempre per la difesa della propria terra contro devastazione e speculazione”.
Questa, così come del resto ogni passo della magistratura torinese nei confronti del Movimento No Tav, è l’ennesima condanna politica nei confronti di chi, con tenacia e determinazione, non abbassando mai la testa di fronte alle ingiustizie, ha deciso di opporsi quotidianamente contro coloro che, in nome del profitto, hanno deciso di distruggere e corrompere la nostra Valle”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GUIDO FISSORE DEL MOVIMENTO NO TAV, Radio Onda d’Urto, 5 dicembre 2022

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.