MONZA – GIOVEDI’ 11 LUGLIO ARENGARIO – PIAZZA ROMA – ORE 17.30
FERMIAMOLI ORA / Mobilitazione nazionale
Contro il pacchetto sicurezza DL 1660
Contro il Governo Meloni
Riaffermare libertà politiche, sociali, sindacali!
In queste settimane è approdato in Parlamento il Disegno di Legge 1660 Piantedosi, Nordio, Crosetto, il nuovo pacchetto sicurezza che costituisce oggi l’apice delle politiche repressive del Governo Meloni. Al suo interno si legge un gravissimo attacco alla libertà di dissenso, che si articola nel generalizzato inasprimento delle pene per chi è impegnato nelle lotte sociali (sul lavoro, per l’ambiente, per il diritto all’abitare, contro le grandi opere), la creazione di nuovi reati, l’introduzione di norme che permetteranno la libera circolazione delle armi nelle nostre città.
Ovunque si stanno sollevando preoccupazioni e proteste per l’accelerazione della svolta autoritaria che questo strumento garantirebbe al Governo Meloni, sempre più impegnato a contrastare chi dissente o a discriminare specifiche componenti sociali, mentre le nostre vite sono stritolate dal carovita e dai venti di guerra.
Anche a Monza, in linea con quanto avvenuto in tante altre piazze d’Italia, è giunto il momento di esprimere con forza la nostra opposizione a questo Disegno di Legge, prima che sia troppo tardi!
Invitiamo ad aderire e a partecipare all’iniziativa!
Giovedì 11 luglio 2024, ore 17.30 – MONZA Piazza Roma / Arengario
Iniziativa promossa da :
CUB Monza Brianza – Confederazione Unitaria di Base
FOA Boccaccio 003
S.I. Cobas Lavoratori Autorganizzati
USB Monza e Brianza
ASIA-USB Monza e Brianza