Benevento: In questi giorni il Governo italiano ha introdotto un decreto legge il numero 103 dal titolo “semplificazione dei controlli sulle attività economiche” in attuazione alla Delega al Governo della Legge 118/22, il tutto nel silenzio generale. Con questa mossa sta sancendo una forma di amnistia per tutte quelle imprese che violeranno le leggi sulla sicurezza sul lavoro, noi da Benevento diciamo No e daremo battaglia” dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento.
Sullo stesso argomento interviene anche Gianna Petroccia della FLAICA CUB Benevento che dichiara: “Si continua a semplificare, quando tutti quanti sappiamo che non è cosi, e non sarà cosi, la verità è che si cerca in tutti i modi di rendere innocui i controlli per lasciare mano libera a chi vorrà violare la Legge, sempre a discapito dei lavoratori”.
LA FLAICA CUB Benevento su questo argomento inizierà una campagna di sensibilizzazione dei lavoratori per far capire il rischio di una Legge di questo tipo che invece di introdurre il reato di omicidio per gli omicidi compiuti sul lavoro, allenta i controlli e lascia la possibilità agli imprenditori di restare impuniti.
Nelle prossime settimane la FLAICA farà una riunione pubblica per lanciare una campagna contro questo Decreto Legge.
Benevento, 26 luglio 2024
FLAICA Uniti CUB