Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

No Giani Day, sabato 21 gennaio

Il coordinamento apartitico “Movimenti Toscani per la Libertà” (MTL), invita tutta la cittadinanza toscana, le aggregazioni sociali di qualunque tipo e la stampa al No Giani Day. L’iniziativa si terrà sabato 21 gennaio 2023 a Pisa, con concentramento alle 14.00 in piazza Vittorio Emanuele II, e corteo per le vie della città

Nel comunicato a firma MTL, si legge che ogni cittadino parteciperà senza simboli né loghi, per togliere il focus a divisioni e individualismi e dare risalto alle tematiche trattate e all’unità dei cittadini toscani. Alla gestione della cosa pubblica a livello regionale, di cui il governatore Giani è l’ultimo, ma forse anche il principale di una lunga lista di rappresentanti, contrapponiamo le nostre proposte per la Toscana che vorremmo. La nostra regione è vittima di una concentrazione di impianti inquinanti ad alto impatto ambientale e basi militari ad alto rischio, e a questa devastazione si aggiunge la gestione aziendalistica della sanità pubblica.

Noi chiediamo invece:

  • La tutela del territorio e gli interventi di messa in sicurezza.
  • Un rapporto armonioso con l’ambiente, quale fonte di vita e non di profitto.
  • Una sanità efficiente per tutti, rispettosa della dignità e delle scelte dei pazienti.
  • Una politica di vera pace, incentrata su dialogo e interazioni nonviolenti.
  • La partecipazione attiva dei cittadini e la libertà di espressione e informazione.

Hanno già aderito al No Giani Day: CliVa – Toscana; CUB – Toscana; CARC – Toscana; Comitato Liberi Insieme per la Salute – Piombino; CO.S.AR (Comitato Sanitari Arezzo); L’Arengo – Firenze; Libera Scelta – Elba; Comitato “La Piazza” – Piombino; STOP GP Alta Valle del Tevere; Movimento per la Terra; Resistenza Siena; Extinction Rebellion – Firenze; No Mega Impianto Eolico Monte Giogo di Villore – Mugello; Reciproco Soccorso Rosignano; 9MQ (che effettuerà la diretta streaming).

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.