PRESIDIO ANTI SGOMBERO VENERDI’ 31 MAGGIO 2024 DALLE ORE 9,00 PRESSO LA CASA ALBERGO IN VIA FOGAGNOLO N° 29
Come noto la Giunta del Comune di Sesto San Giovanni, con delibera del 12 febbraio 2024, ha deciso di vendere la Casa Albergo Don Sandro Mezzanotti di via Fogagnolo e di sgomberare circa 100 persone fragili che vi abitano da anni.
Consideriamo la decisione di vendere la Casa Albergo un ulteriore e inaccettabile atto di aggressione della cattiva politica contro cittadini in difficoltà.
Le proposte abitative alternative del Comune di Sesto San Giovanni e del Comune di Milano fatte solo ad alcuni degli abitanti sono inaccettabili perchè offrire ad anziani autosufficienti una RSA o case famiglia per un tempo determinato non costituiscono una soluzione ma sono un insulto alla dignità delle persone.
Per opporci a queste politiche antipopolari, per difendere lo Stato Sociale sestese e per difendere gli abitanti della Casa Albergo siamo costretti a organizzare un PRESIDIO PER IL DIRITTO ALLA CASA, CONTRO LO SGOMBERO DALLA CASA ALBERGO E CONTRO OGNI SFRATTO SENZA UN PASSAGGIO DA CASA A CASA,
VENERDI’ 31 MAGGIO 2024 DALLE ORE 9,00 PRESSO LA CASA ALBERGO IN VIA FOGAGNOLO N° 29
Per una Città caratterizzata dai valori di uguaglianza e solidarietà sociale, contro le politiche liberiste di macelleria sociale della Giunta Di Stefano
resistiamo e reagiamo alla guerra quotidiana della politica contro i poveri !!!
NESSUNA GIUSTIZIA NESSUNA PACE
Comitato per il diritto alla casa, Comitato casa albergo via Fogagnolo, Unione inquilini Sesto san Giovanni