Fermiamo la guerra!
Venerdì 20 ottobre sciopero generale – Sabato 21 ottobre dalle ore 11 alle 14 presidio davanti alla caserma Chinotto in viale Grappa 24 a Vicenza organizzato dai movimenti contro la guerra
In questa fase in cui si fa sempre più marcata la tendenza alla guerra, riteniamo essenziale promuovere la lotta alle politiche di guerra partendo dal nostro territorio. La guerra è necessaria per le élite al potere, per estendere la loro egemonia e conquistare nuovi mercati mentre per noi lavoratori significa sacrifici e austerità.
Mentre gli stipendi vanno giù, e si tagliano la sanità e le pensioni, aumentano le spese militari e la militarizzazione della vita sociale (militari nelle strade e nelle scuole, ipotesi di ripristino della leva obbligatoria, ecc.). Non abbiamo nessun interesse comune con i piani di guerra del nostro governo e della NATO.
Per questo il 21 ottobre la CUB raccoglie l’appello del Movimento No Muos di Niscemi e del Movimento No Base Coltano di Pisa, dell’assemblea No Guerra-No Nato di Vicenza, per una giornata nazionale di lotta contro l’escalation bellica, consapevoli che solo la messa al bando di questo sistema economico metterà fine alla guerra imperialista!
CUB Veneto mail veneto@cub.it
Assemblea No Guerra – No Nato di Vicenza noguerranonato.vi@gmail.com
Comunicato