Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Questione ciclo rifiuti in provincia di Benevento, intervento della Flaica Cub

FLAICA CUB BENEVENTO: Questione ciclo rifiuti in provincia di Benevento. Tutti appaiono felici e contenti, ma la soluzione trovata sulla carta non può essere usata come cavallo di Troia per fare ulteriore cassa sui soldi regionali dai soliti personaggi che sono la causa e non la soluzione del problema nella nostra provincia.

“Abbiamo atteso per qualche giorno, per poter leggere le carte prima di rispondere pubblicamente. Come è ben noto da anni come O.S. ci occupiamo della questione del ciclo rifiuti in provincia di Benevento” dichiara Amendola Marcelo Segretario Nazionale CUB.

Aggiungendo poi “Certamente fa piacere vedere che dopo tantissimi anni l’Ente d’Ambito Benevento, la Provincia di Benevento, la SAMTE s.r.l., la SAPNA S.p.A e la Regione Campania hanno deciso di risolvere una questione annosa è delicatissima per la nostra provincia.

Ma come pensiamo di essere coerenti con quello che diciamo da tempo, crediamo che sia utile chiarire che non può essere tollerato che una volta che verrà (se verrà) messa in funzione nuovamente la discarica di Sant’Arcangelo Trimonte deva servire per smaltire rifiuti delle altre provincie. Un film già visto tante volte in passato”.

“Inoltre, crediamo che ci debba essere un controllo accurato su come verranno spesi i 43 milioni di euro previsti per sistemare Casalduni”. Sempre su questo passaggio – dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento : “Come O.S. saremo vigili a questo passaggio delicatissimo, dando ancora una volta massima fiducia, ma sapendo che, ed il passato insegna, che in questo settore il controllo degli investimenti è fondamentale per evitare sprechi è infiltrazioni malavitose”.

FLAICA UNITI CUB Benevento

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.