Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma: ‘Mai più invisibili’ in Campidoglio

“Campidoglio dia risposte su vertenze città’” e “Da inceneritore a patrimonio pubblico, ci vuole confronto”, queste alcune delle richieste che le circa 250 persone riunite ieri, martedì 28 maggio, hanno rivolto all’amministrazione capitolina

“Chiediamo un confronto con l’amministrazione su varie vertenze che stanno avvenendo in città, dalle assegnazioni del patrimonio pubblico dove sono a rischio realtà che lavorano nei quartieri da anni, e sulla pianificazione di inceneritori e biogestori come sta succedendo a Santa Palomba e a Casal Selce”. Così Mariangela De Blasi di Arci solidarietà della rete ‘Mai più invisibili’ insieme a diverse sigle impegnate sul territorio, tra cui CUB, Rete Caio, i tavoli del Porto di Fiumicino oltre a Fiom e CGIL di Roma e del Lazio.

I numerosi interventi – riporta la nota Ansa di ieri – hanno chiesto un confronto aperto e leale con il Sindaco e processi di reale partecipazione democratica. Secondo i cittadini delle varie associazioni intervenute “il Comune evita il confronto”. “Noi avevano sostenuto questa amministrazione – continua De Blasi – ma ultimamente semplicemente non parlano più con chi esprime delle criticità all’azione della giunta comunale”.

Prossimo appuntamento della Rete MAI Più INVISIBILI l’11 giugno per decidere come proseguire l’impegno nelle varie vertenze.

Agenzia Nova – 28 maggio 2024

Askanews – 28 maggio 2024

La Repubblica – 28 maggio 2024

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.