Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sabato 14 dicembre a Roma manifestazione NO DDL Sicurezza

PER IL RITIRO DEL IL D.D.L. SICUREZZA. E’ URGENTE E NECESSARIO MANIFESTARE.

SABATO 14 DICEMBRE – ORE 14, ROMA – PIAZZALE DEL VERANO.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.

Parafrasando il sermone del pastore Martin Niemöller, adattiamo il suo testo per illustrare gli effetti del DDL Sicurezza: Prima arrestarono chi si opponeva agli sfratti, e io non feci niente perché avevo casa. Poi arrestarono quelli che sollecitavano l’urgenza d’interventi sulla questione ambientale, e io non feci niente perché gli anni che mi restavano da vivere non erano poi così tanti e poi l’ambiente è cosa da ricchi: Poi arrestarono quelli che occupavano le strade o gli stabilimenti per la tutela del posto di lavoro e contro le morti sul lavoro, e io non feci niente perché non ero un lavoratore dipendente e perché i blocchi stradali ritardavano la circolazione stradale.
Se non vogliamo che non rimanga a nessuno a protestare, come avvenne, purtroppo, ai tempi del sermone del pastore, è tempo di scendere, di nuovo, in piazza!

La CUB di Roma sarà al corteo di domani a Roma (partenza da Piazzale del Verano e arrivo a Piazza del Popolo, transitando davanti al Ministero dei Trasporti) insieme al sindacalismo di base e ad altre forze sociali, per arrestare il cammino del DDL Sicurezza, un decreto forcaiolo, che oltre a presentare diversi aspetti d’incostituzionalità, evidenzia come questo Governo intende affrontare i problemi sociali: REPRIMERE ANZICHÉ RISOLVERE.

Le forze presenti in piazza saranno tante, hanno aderito più di 200 associazioni, con alcune di esse abbiamo avuti confronti conflittuali non condividendone le scelte e gli indirizzi intrapresi, ma non riteniamo che queste diversità possano essere un limite che impedisca di unire tutte le forze per lottare contro questo decreto forcaiolo.

FERMIAMOLI: IMPONIAMO IL RITIRO DEL D.D.L. SICUREZZA
SABATO 14 DICEMBRE – ORE 14, ROMA – PIAZZALE DEL VERANO

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.