Dalle 6 di questa mattina 32 lavoratori della CPS – Cooperativa Padana Società – che lavorano presso il magazzino DHL di Lacchiarella stanno scioperando rivendicando il rispetto dei loro diritti, messi in discussione già da tempo da parte della Cooperativa e della stessa DHL che pretendono la firma di un contratto con la rinuncia a pregressi dal punto di vista delle retribuzioni e senza il riconoscimento dei primi giorni di malattia.
I lavoratori impiegati sono in totale 95 ma, a parte due di loro, nessuno ha ancora firmato il contratto richiesto da DHL che nel frattempo ha disdettato la Cooperativa, preannunciando il licenziamento di tutti il lavoratori il prossimo 29 febbraio. Si tratta di persone che nella maggior parte dei casi lavorano in loco da diversi anni, con esperienza e che non sarebbe certo facile sostituire in massa da un giorno all’altro.
La Cub attende di ricevere dalla CPS la conferma di partecipazione all’incontro richiesto in Prefettura, fino a quel momento altrimenti proseguirà lo sciopero.