Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciopero al Galilei di Pisa

SCIOPERIAMO! Venerdì 2 Dicembre alle 9 in Piazza Vittorio Emanuele a Pisa

Il futuro del Galilei è oscuro, le tante rassicurazioni arrivate non cancellano le nostre paure per la tenuta occupazionale, per uno sviluppo dello scalo che permetta di salvaguardare i posti di lavoro degli appalti. Sono stati proprio gli appalti ad avere permesso al Galilei lo sviluppo degli ultimi anni, appalti nei quali lo stipendio è inferiore a quello dei lavoratori a gestione diretta, diverso il contratto, diversa la paga oraria e, in prospettiva, diversa la pensione.
Troppi giochi politici, anche militari, ruotano attorno allo scalo di Pisa. Il rischio è che abbiano deciso di investire ben poco nello sviluppo del Galilei e questa decisione avrebbe immediate ripercussioni sui posti di lavoro. Chi vive e lavora nell’aeroporto capisce quante incognite pesino sul suo futuro.
In occasione dello Sciopero Generale del 2 Dicembre vogliamo ribadire che senza i lavoratori degli appalti l’Aeroporto Galilei non vive e che, senza un salario e un contratto equo, continueremo ad essere lavoratori di serie B.
Lo sciopero è per un futuro occupazionale che ci dia dignità contrattuale e per difendere il nostro posto di lavoro!

CUB APPALTI GALILEI

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.