Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciopero generale proclamato per venerdìì 3 ottobre

“Se arriva l’Idf butteremo i cellulari, intanto Netanyahu ha rinnegato l’accordo. Ci aspettiamo di essere abbordati da qui a breve. Abbiamo buttato via tutto quello che potrebbe costituire un’arma secondo l’esercito israeliano, coltelli compresi. Se arriveranno a noi butteremo anche i cellulari. La gente ha capito quanto abbiamo fatto. Fino a oggi e ha capito che né i governi né il Vaticano hanno saputo intervenire come abbiamo fatto noi. Anche Netanyahu che pure ha discusso l’accordo di Pace con Trump in realtà si è già rimangiato tutto quanto aveva dichiarato solo 48 ore fa. Dunque noi proseguiamo fino a quando non ci fermeranno. Se non lo faranno domattina vi invierò un nuovo video per raccontarvi di questa notte. Altrimenti questo potrebbe essere l’ultimo messaggio.” Così Paolo De Montis dalla Flotilla ci manda questo ultimo disperato liberatorio messaggio.

Mentre questa è la situazione sulle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, in Italia viene proclamato lo sciopero generale nel settore pubblico e privato per venerdì 3 ottobre.
Il popolo è stanco del massacro a Gaza, è stanco di un’economia di guerra che ha impoverito tutti, o quasi, trasversalmente, è stanco di assistere al depauperamento complessivo e ai tagli sempre più pesanti ai servizi e al welfare mentre nel frattempo aumentano i finanziamenti a favore delle armi e dell’industria bellica. E’ successo nella storia, e ancora succederà, che si arrivi al punto in cui le classi lavoratrici, la gente comune, gli studenti non possano e non vogliano più restare inermi a guardare, succede che scendano in piazza, si organizzino e la presa di coscienza di quello che non funziona spinga le masse a organizzarsi contro scelte considerate sbagliate e per spingere chi ne ha il potere a cambiare rotta.

Le piazze di venerdì 3 ottobre (in aggiornamento):

Roma, Piazza dei Cinquecento ore 10
Torino, Piazza Castello ore 10
Milano, Porta Venezia ore 9:30
Benevento, Piazza Colonna ore 10

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.