Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aeroporto Galilei (PI): Gravi disagi per i lavoratori della CFT

Pisa: L’assemblea del personale CFT indetta da Filt Cgil e Cub e svolta il 7 febbraio 2024, prende atto della situazione di grave disagio all’interno dell’appalto al Galilei.

L’assemblea chiede a tutte le organizzazioni sindacali presenti presso l’appalto CFT dell’aeroporto Galilei, di farsi promotrici delle istanze emerse dalla discussione nei confronti della Cooperativa, e preavvisa, che qualora non dovessero essere considerate o risolte, si proceda alla mobilitazione dei lavoratori.

L’assemblea chiede pertanto un tavolo di trattativa con CFT per l’accordo di secondo livello fermo a prima della pandemia, una diversa turnazione che riduca drasticamente i rientri, un ampliamento dei contratti individuali visto il sistematico ricorso allo straordinario, stabilità occupazionale e retributiva per la forza lavoro nell’appalto. Le organizzazioni sindacali chiedono infine di valutare attentamente la rapida applicazione del CCNL Trasporto Aereo sez. Handling come richiesto dai lavoratori CFT di Pisa e Firenze.

Infine, per l’incertezza che domina nella gestione dei servizi e dell’appalto i lavoratori chiedono chiarezza e rispetto a tutti i soggetti coinvolti, dalla CFT alle Committenti TA, TAH, e Aviapatner, rivendicando la tutela dei posti di lavoro e delle retribuzioni.

Tutte queste problematiche richiedono la massima attenzione, energia ed unità di lavoratori ed RSA, perché solo così possono essere affrontate con successo.

FILT CGIL – CUB
PISA

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.