La segreteria provinciale di FLAICA Uniti CUB di Benevento rilascia un comunicato stampa sulla grave situazione che sta avvenendo nel capuologo beneventano da parte dell’azienda di igiene urbana: “Ancora una volta costretti a denunciare come il 1° luglio scorso, che continua il disservizio presso l’Asia di Benevento. La quale ferma le spazzatrici in piazzale, facendole lavorare a singhiozzo. Ribadiamo che i Mezzi (3 su 4) sono a noleggio per i quali la collettività beneventana paga un presso altissimo”.
Per Stefania Vernacchio ( FLAICA CUB Benevento) è piuttosto evidente la situazione: “come già fatto in precedenza segnaliamo giorno per giorno della settimana trascorsa con il suo disservizio nel turno di mattina, il lunedì 15 luglio sono uscite 2 sole spazzatrice, martedì 16 uscita 1, mercoledì 17 uscita 1, giovedì 18 uscita 1 soltanto, venerdì 19 e sabato 20 uscita 1 sola. Una situazione incomprensibile ribadiamo soldi buttati al vento”.
Della stessa linea Gianna Petroccia (FLAICA CUB Benevento): “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni che le strade potrebbero essere pulite molto meglio se le spazzatrici fossero tutte in servizio. Come già detto, con quello che pagano i beneventani di tassa rifiuti non si capisce perché le spazzatrici non siano di proprietà dell’Asia di Benevento, ma soprattutto perché ancora non vengano messe tutte e quattro in strada a lavorare”.
Su questa delicata vertenza, che vede la cosa pubblica spendere a danno della collettività, è intervenuto a più riprese il Segretario Nazionale della Flaica, Marcelo Amendola: “Più volte abbiamo chiesto una revisione dell’utilizzo delle spazzatrici”, concludendo – “non serve pagare salatamente mezzi che poi non vengono utilizzati, il personale necessario per mettere le spazzatrici in strada già c’è in organico, si tratta solo di organizzare il servizio in forma adeguata”.
Benevento, 22 luglio 2024
FLAICA Uniti CUB