Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Convegno: la casa è un diritto la proprietà non sempre

L’incontro è organizzato dall’Unione Inquilini per discutere di un’emergenza che dura da decenni e che a questo punto non può più essere definita tale ma si è trasformata in una vera e propria scelta economica e sociale. In apertura gli interventi di Bruno Cattoli, Walter De Cesaris e Gianluigi Montalto, dell’ufficio legale Unione Inquilini Nord Milano, sulla lotta che a Sesto ha sconfitto le discriminazioni.
Si parlerà della possibile coalizione sociale per il diritto all’abitare e della casa intesa come diritto fondamentale che chiama in causa tutti coloro che si battono per la dignità delle persone, con un intervento di Sergio Colomberotto, presidente del circolo Acli Sesto San Giovanni, a cui farà seguito quello dell’attore, cantante e scrittore Moni Ovadia.
Altri punti saranno il rapporto tra proprietà privata e Costituzione, con interventi del costituzionalista Giuseppe Libutti e l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris; i Piani casa e l’Urbanistica democratica, con l’architetto Patricio Enriquez.

Programma_convegno_Sesto_29-ottobre.pdf

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.