CUB E Cub Info e Spettacolo indicono lo Sciopero Generale di 24 ore il 20 ottobre 2023
PER RIVENDICARE ALLA SCALA:
Consistenti aumenti salariali uguali per tutti.
Valorizzazione della professionalità e anzianità di servizio.
L’abolizione del settimo giorno lavorativo in palcoscenico e per avere due doppi riposi senza dare nulla in cambio alla direzione. ABBIAMO GIA’ DATO.
La riduzione dell’orario settimanale e mensile a parità di salario per i tecnici e i serali e la riduzione dei carichi di lavoro diurni e notturni.
L’aumento degli organici fissi in palcoscenico. In particolare in sartoria vestizione e trucco e parrucco da attingere dal reparto serali a tempo indeterminato sulla base comprovata della anzianità di servizio e non a tempo determinato dall’accademia.
Impedire peggioramenti della normativa dei serali e del mansionario. Diffidiamo l’azienda a imporre l’obbligo della risposta alla chiamata a nuovi e vecchi assunti.
Un organico fisso di 6 serali con 26 prestazioni per la calzoleria.
Il pieno riconoscimento della Cub riconoscendo il diritto a partecipare a tutte le fasi dell’attività sindacale a partire dalle trattative. Basta discriminazioni.
Facciamo appello ai lavoratori affinché queste proposte diventino realtà scioperando tutto il giorno ( dalle 0.00 alle 24.00) venerdì 20 ottobre. Tutti i lavoratori possono aderire, iscritti e non iscritti alla cub e agli altri ai sindacati.
15/10/2023
CUB INFORMAZIONE E SPETTACOLO – Milano Viale Lombardia, 20 tel. 02.70631804 – Facebook: CUB Milano www.cubmilano.org cubmilano@cubmilano.org