E’ stata indetta da Cub Sanità Italiana di Torino, un’assemblea cittadina per rivendicare con forza la difesa della dignità e diritti al lavoro di cura sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro delle Cooperative Sociali.
L’assemblea si terrà il giorno venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 17.00 presso il Polo del ‘900 (Ingresso C.so Valdocco 4/a), Torino.
Così come espresso sul volantino è necessario un momento di confronto aperto ai lavoratori e alle lavoratrici del settore educativo, socio-assistenziale e socio-sanitario, comitati di base e organizzazioni sindacali.
Sono 400 mila le lavoratrici e i lavoratori coinvolti e per loro restano notti passive e banca ore. Inoltre, gli aumenti salariali di 120 euro (lordi dal 2025), e una mezza 14esima dal 2025 non recuperano nemmeno l’inflazione.
A fronte di questo, si invitano tutte e tutti a partecipare, poichè solo con il confronto, l’unione e la rivendicazione dei propri diritti si possono ottenere miglioramenti contrattuali e salariali.
Febbraio 2024
CUB Sanità Italiana di Torino