Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Doppio sciopero per la PL vicentina

Comunicato sindacale – doppietta di scioperi al comando di Polizia Locale di Vicenza l’8 gennaio e il 20 gennaio 2023. Amministrazione diffidata sui mancati riposi degli agenti

Giovedì 29 dicembre, in occasione di due infuocate assemblee del personale del Comando di Polizia Locale, sono state votate due date di sciopero per l’intera giornata dell’8 gennaio e del 20 gennaio 2023. L’estensione del terzo turno serale notturno degli agenti fino alle 3 di notte, oltre a non aver portato a oggi risultati tangibili e utili per i cittadini, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso di un sistema che era già giunto al limite della tenuta. I lavoratori del Comando di Vicenza hanno detto a chiare lettere che non hanno più nulla da perdere, pertanto l’arma dello sciopero è l’unica via per fermare un progetto che di fatto non sono in grado di reggere a causa di una carenza di organico strutturale che vede in questi giorni, ad esempio, pattuglie sguarnite dell’ufficiale o del commissario di turno e agenti che per questo la notte sono costretti a rimanere in Comando.
La CUB inoltre ha intimato al Sindaco di Vicenza il rispetto delle normative sul diritto alla pausa giornaliera e settimanale, diritti costantemente violati in Comando negli ultimi dieci anni. Abbiamo chiesto di ripristinare l’orario di servizio così come previsto dalla contrattazione decentrata in essere.
In caso contrario, oltre alle numerose iniziative di sciopero in programma, ci saranno altre tipologie di vertenze al fine di riportare in un alveo di legalità l’attività svolta dagli agenti di Polizia Locale di Vicenza.

Vicenza 29 dicembre 2022, CUB Pubblico Impiego, Vicenza Via Napoli n. 62

Leggi l’articolo «Il match col Padova è a rischio ordine pubblico» https://www.vicenzatoday.it/attualita/calcio-vicentino-big-match-tifosi-padovani-rischio-ordine-pubblico-29-dicembre-2022.html

 

 

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.