“Schlein promette un nuovo piano casa: spero che non sia un fuoco di paglia. Nel corso della direzione nazionale del Pd svoltasi lunedì 19 giugno la Segretaria nazionale Elly Schlein, nella sua relazione ha affermato che ‘l’impossibilità di trovare casa mina il diritto allo studio. Il governo Meloni ha privato le famiglie del fondo contro la morosità incolpevole. Il governo ci ripensi, confermi quei 330 milioni, rilanci l’edilizia popolare’ e contestualmente ha annunciato che il 30 giugno il Pd promuoverà una grande iniziativa sulla casa insieme ai sindaci, invitando a partecipare ‘proprietari, inquilini, società che gestiscono case popolari e studenti, per presentare le proposte del Pd, e arricchendo la discussione con una grande campagna di ascolto in tutti i circoli’.
Infine Elly Schlein ha affermato che a settembre il Pd presenterà un nuovo piano per la casa che manca da decenni compresa una proposta di regolamentazione sugli affitti brevi.”
Prosegui la lettura dell’articolo sul blog de Il Fatto Quotidiano, a cura di Massimo Pasquini, Attivista per il diritto alla casa, Responsabile Centro Studi e Ricerche di Unione Inquilini.
Emergenza abitativa a Roma
Unione Inquilini organizza una manifestazione contro gli sfratti e gli sgomberi selvaggi, dove gli esponenti istituzionali competenti saranno invitati a esprimersi sui fatti.
SABATO 24/06/2023 – ORE 10, PIAZZA MARIO SALVI (CLEMENTE XI), ROMA, Info e contatti nella locandina
Per saperne di più: Venerdì 23 giugno alle ore 20.30 su Rainews24, canale 48 del digitale terrestre, 30 minuti di reportage sulla condizione abitativa a Roma.