Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 febbraio la sede della Cub di Milano ospiterà la VI Assemblea della Reete Internazionale di solidarietà e lotta delle organizzazioni europee che vi aderiscono.
Decisa durante lo scorso incontro della Rete tenutosi in Brasile, questo nuovo appuntamento intende proseguire il lavoro impostato a livello internazionale per mettere in comune le iniziative di lotta dei lavoratori, che sono comuni in quasi tutti i Paesi. Che si parli di pensioni, di sanità, di lavoratori metalmeccanici o del pubblico impiego … tutti viviamo e vivono le medesime problematiche, i medesimi scontri con il modello neo capitalista imperante che schiaccia i diritti a favore del profitto, unico elemento unificante pro elitè.
In questo fine settimana le delegazioni degli otto Paesi partecipanti discuteranno per trovare soluzioni concrete al fine di canalizzare la lotta comune in ogni specifico settore.
“Quello di inizio febbraio a Milano sarà solo il primo di una serie di successivi incontri – commenta Marcelo Amendola, segretario nazionale Cub – cosa di cui siamo orgogliosi in quanto primo passo per cercare e portare delle soluzioni ai problemi dei lavoratori”.