Cub Sanità Firenze ha partecipato alla protesta pubblica di giovedì 15 giugno a Firenze, indetta dai medici con il coinvolgimento di associazioni di cittadini e pazienti sul territorio. In piazza Duomo, il Coordinamento Regionale Toscano S.A.S. Salute-Ambiente-Sanità ha raccolto un folto numero di persone che si sono date appuntamento per una delle numerose iniziative a sostegno del Servizio Sanitario nazionale, in reazione al progressivo e sempre meno celato tentativo di smantellamento della sanità pubblica a tutto vantaggio di quella privata, con i risultati che sono visibili a tutti e da tempo
“Il 15 giugno – comunica il S.A.S. – uniti a fianco dei medici scesi in piazza per rivendicare un sistema sanitario nazionale e a salvaguardia della salute e del diritto alle cure.
Siamo Comitati e Associazioni che si sono uniti e coordinati per migliorare e sviluppare un’azione collettiva, organizzata e unitaria tra varie realtà: comitati, collettivi, ambiti sindacali, lavoratori e singoli cittadini che hanno a cuore la lotta per la sanità, la salute e l’ambiente; contro la privatizzazione della sanità, contro l’attacco alle condizioni di lavoro degli operatori sanitari e per costruire momenti di mobilitazione più ampi.”
IL DIRITTO ALLA CURA E ALLA SALUTE VA DIFESO CON FORZA!
PER UNA SANITA’ PUBBLICA UNIVERSALE E SOLIDALE L’UNITA’ E’ INDISPENSABILE!