La piattaforma della manifestazione è molto ampia e tocca un po’ tutti i principali aspetti e criticità del problema casa (gestione sfratti ed emergenza abitativa, gestione alloggi comunali, costo casa e richiesta regolarizzazione occupanti case pubbliche). La scelta del punto di partenza (Prefettura) e arrivo (Comune) è legata ai due principali interlocutori sull’emergenza abitativa e nel caso del Comune si intende protestare anche per la gestione dell’assessorato alla casa dell’Assessore Maran
MANIFESTAZIONE CITTADINA PER IL DIRITTO ALLA CASA – Lunedì 27 MARZO ORE 16,00 (in corso Monforte)
Il Corteo dalla Prefettura terminerà alle ore 18,00 a Palazzo Marino (P.zza della Scala,1).
A MILANO:
- AFFITTI, SPESE E RISCALDAMENTO CONTINUANO A CRESCERE;
- LE FORME DI SOSTEGNO AGLI INQUILINI SONO SEMPRE PIU’ INCERTE;
- ALLE FAMIGLIE SFRATTATE NON È PIU’ GARANTITA ALCUNA SOLUZIONE;
- IL GOVERNO TAGLIA TUTTI I FONDI DI SOSTEGNO PER L’AFFITTO;
- REGIONE LOMBARDIA MANTIENE UNA LEGGE DISCRIMINATORIA CHE ESCLUDE I PIU’ POVERI E NON FINANZIA L’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA;
- ALER DA ANNI CONTINUA A VENDERE ALLOGGI E A TOGLIERLI DAI NORMALI CANALI DI ASSEGNAZIONE;
- ANCHE IL COMUNE HA DELIBERATO DI VENDERE GLI ALLOGGI PUBBLICI MIGLIORI E PROGETTA DI TOGLIERE PIU’ DI 2.000 CASE DALLE ASSEGNAZIONI IN GRADUATORIA PER AFFITTARLE A CANONI PIU’ ALTI.
CHIEDIAMO A TUTTE LE ISTITUZIONI UN RADICALE CAMBIAMENTO DELLE POLITICHE ABITATIVE.
PERCHE’ MILANO NON SIA UNA CITTA’ PER SOLI RICCHI OCCORRE INVERTIRE LA ROTTA CON INTERVENTI PUBBLICI IMPORTANTI PER CONTRASTARE L’EMERGENZA ABITATIVA CHE NEI PROSSIMI MESI RISCHIA DI DETERMINARE UN GRAVISSIMO DRAMMA SOCIALE PER MIGLIAIA DI FAMIGLIE.
PARTECIPATE NUMEROSI!!!
(Chi non potrà essere presente a tutto il corteo fin dalle 16 potrà invece arrivare direttamente in Comune alle ore 18.)
Scarica il volantino