Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pacco natalizio da Alitalia

PER I LAVORATORI ALITALIA IN CIGS NIENTE INTEGRAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ DEL T.A. ALLA CIGS DI OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE?

Da quanto emerso risulterebbe che in questo frangente i ritardi del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo, solitamente versato a rilento oltre che con evidenti errori di calcolo, non dipendano da una situazione risolvibile a breve come inizialmente dichiarato dai funzionari Inps di recente, bensì alla mancata presentazione della prevista domanda di integrazione alla Cigs per ottobre, novembre e dicembre da parte dell’amministrazione straordinaria AZ

Si tratta quindi di una grave inadempienza che rischia di privare di una parte di sostegno al reddito previsto i lavoratori del comparto aereo-aeroportuale, circa 4500 persone, e senza la certezza che sia possibile recuperare quanto dovuto o comunque non in tempi brevi. Le conseguenze sono facilmente intuibili, migliaia di famiglie gettate nel panico che si aggiunge all’attesa di sapere se il prossimo anno verrà confermato o meno il preannunciato taglio del 25% della prestazione complessiva della Cigs+Fondo.

SERVE UNA MOBILITAZIONE PARTECIPATA E INCESSANTE:

2.12.2022 ORE 10PRESIDIO A VIA XX SETTEMBRE (DAVANTI AL MEF);

3.12.2022 ORE 14MANIFESTAZIONE DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA;

6.12.2022 ORE 10 PRESIDIO A FIUMICINO;

7.12.2022 ORE 10 MINISTERO DEL LAVORO (SEDE DI VIA VENETO).

È ALTRESÌ IMPORTANTE CHE OGNI LAVORATORE AZ INVII UNA DIFFIDA (CON PEC O R/R) A PAGARE INDIRIZZATA A:
AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA AZ (allegato) E INPS (allegato) PER INTIMARE A VERSARE QUANTO SPETTANTE.

I legali della Cub Trasporti stanno anche valutando eventuali iniziative legali nei confronti di Inps per recuperare quanto i lavoratori si dovessero veder negare a fronte di inadempienze datoriali.

(Leggi il comunicato di Cub Trasporti)

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.