Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Presidio CUB all’ Aquafil di Trento

La Cub di Trento insieme alla RSU Cub Aquafil, questa mattina si sono riuniti in presidio presso la sede Aquafil di Arco (TN) per denunciare la pesante situazione che stanno vivendo i lavoratori.

Molteplici sono i fatti avvenuti per aver dato luogo alla manifestazione di protesta da parte del sindacato di base, dal peggioramento delle condizioni di lavoro al clima piuttosto pesante presente in azienda, confermato dall’ alto numero di dimissioni dei dipendenti verificatosi da gennaio ad ottobre di quest’anno. Stiamo parlando di circa 70 lavoratori a tempo indeterminato – alcuni anche con anzianità di 15 anni – che, si sono dimessi dall’ azienda.

Ciò che ha determinato le numerose dimissioni sono i continui soprusi e le pressioni psicologiche (attraverso l’uso delle ferie e della Cigo) che si aggiungono all’aumento dei carichi di lavoro.

Il presidio ha lo scopo di sollecitare tutti i lavoratori a riflettere su questo stato di cose perchè l’arroganza del padrone se arriva a questi livelli significa che il suo interesse per questa realtà produttiva sta scemando velocemente.

Trento, 23.11.2022

CUB TRENTO

ALLCA – Chimici CUB

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.