Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciopero a Linate e Malpensa oggi 24 h.

UN LAVORATORE AEROPORTUALE PER OLTRE SEI ANNI NON HA AVUTO AUMENTI SALARIALI E SOLO A GENNAIO DEL 2024 HA RICEVUTO 55 EURO LORDI DI AUMENTO.
LE AZIENDE AEROPORTUALI SI RIFIUTANO DI ADEGUARE I SALARI AL COSTO DELLA VITA CHE IN QUESTI ANNI HA EROSO IL POTERE DI ACQUISTO DEI LAVORATORI DI OLTRE 200 EURO AL MESE.
INOLTRE, IL CALCOLO DEI NOTTURNI, DEI FESTIVI, DEGLI STRAORDINARI VIENE FATTO DALLE AZIENDE CON LA PAGA DEL 2016. (altri 50/70 euro in meno al mese) IL LAVORO AUMENTA CONTINUAMENTE, E LE AZIENDE CHIEDONO RINUNCE E SACRIFICI AI LAVORATORI SENZA DARE UN ADEGUATO SALARIO O CONDIZIONANDO POCHI SOLDI IN WELFARE CON RINUNCE DI PARTI NORMATIVE.

Martedì 28 maggio 2024 SCIOPERO di tutto il personale di Airport, Aviapartner e Swissport di Linate e Malpensa dalle 00,00 alle 24,00 per vertenze aziendali che portino ad:
• AUMENTI SALARIALI CHE RECUPERINO L’AUMENTO DEL
COSTO DELLA VITA.
• LA REINTRODUZIONE DEL CORRETTO CALCOLO DELLE
MAGGIORAZIONI.
• IL PAGAMENTO DEGLI ARRETRATI DEL LAVAGGIO DPI.
• L’ELIMINAZIONE DEGLI ACCORDI CHE CONSENTONO IL
LAVORO PRECARIO.

Lo sciopero riguarda le società di terra Airport e Aviapartner ed è dichiarato dalla Cub trasporti. Ricordiamo che le società aeroportuali mentre non adeguano i salari dei loro dipendenti all’inflazione hanno bilanci con utili e chiedo altri sacrifici ai propri dipendenti in cambio di pochi soldi e fuori busta.

CANCELLATI OLTRE IL 30% DEI VOLI IN PARTENZA (46 a Mxp e 16 a Lin) OLTRE A DECINE DI VOLI IN RITARDO.
AIRPORT E AVIAPARTNER SCARICANO SUI PASSEGGERI LE LORO RESPONSABILITA’.

Malpensanews.it, 28 maggio 2024

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.