Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciopero Aliseo-Dussman a Genova

Giovedì 28 settembre i lavoratori della mensa regionale Aliseo – Dussman di Genova hanno detto basta!
A sostegno dei lavoratori in sciopero anche numerosi studenti dell’Ateneo che hanno pranzato al sacco e dato manforte alla mobilitazione distribuendo i volantini insieme ai dipendenti che hanno incrociato le braccia

“Oggi – 28 settembre – Alcuni lavoratori, il Rappresentante sindacale Rsa Cub Mauro Bellagamba e alcuni membri della segreteria del sindacato hanno incontrato l’azienda nella persona del Sig. Zinna il quale ha rappresentato l’azienda Dussmann. Dopo ampia e pacata discussione abbiamo convenuto quanto segue: 1) Per agevolare le condizioni dei lavoratori (soprattutto nel rispetto della propria vita sociale e relazionale) si è concordato per una turnistica di lavoro su base mensile. 2) Verrà rispettato l’orario di lavoro dei dipendenti che dovrà essere più vicino possibile a quello del contratto di assunzione. 3) Insieme all’azienda si sono stabilite le collocazioni dei lavoratori – Bar Brignole, Asiago Darsena. 4) L’azienda provvederà quanto prima a far riparare i maniglioni delle porte taglia fuoco c/o Darsena al fine di aprire la cucina della stessa. 6) Saranno ripristinate e/o cambiate e/o manutenute tutte le attrezzature in tutte le strutture.
Infine è stato sottoscritto un verbale di accordo nella quale abbiamo momentaneamente sospeso lo stato di agitazione con la premessa che saranno monitorati tutti i punti di cui sopra sottoscritti nel verbale.”

Giovanni Addamo, Cub Genova

 

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.