Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciopero AMAT PALERMO del 31 Marzo 2023

L’adesione allo sciopero di venerdì 31 dei dipendenti di A.M.A.T. S.p.A., indetto da C.u.b. Trasporti Palermo, è stata massicciamente partecipata dal personale raggiungendo, alle ore 13:00, punte del 90% delle linee Tram e del 60%  delle linee del Gommato (Autobus)

“La C.u.b. Trasporti continuerà la battaglia fino al raggiungimento degli obiettivi che i lavoratori stanno richiedendo – dichiara nel comunicato Cub Trasporti Palermo – È impensabile mantenere gli autisti in servizio oltre i 55 anni nonostante l’usura certificata dai medici, producendo in continuazione inidonei o non riconoscere alle lavoratrici e ai lavoratori il buono pasto richiesto ormai da anni. Pertanto chiediamo un confronto con Azienda è Proprietà per chiarire gli aspetti di questo importante risultato di mobilitazione del personale di A.M.A.T.  S.p.A. Palermo, aprendo di fatto un negoziato che renda attuazione e beneficio dei punti parte di discussione della vertenza in corso, voluti a gran voce da tutto il personale.

Con ciò, teniamo presente che un’azienda è forte se è coesa e i lavoratori ne sono parte integrante e non quando si sento marginali o secondari. Quindi è necessaria a questo punto l’apertura di un tavolo di contrattazione per condurre a conclusione i punti espressi di questo momento di agitazione del personale di A.M.A.T. PALERMO.”


Cub Trasporti, P.zza P. di Camporeale, 27 Palermo c.a.p 90138

Segretario Generale F.to Antonio Vitale
Coordinamento Nazionale Cub Trasporti Vitale Antonio cell. 3492608172
E-mail: cubtrasporti.avitale@libero.it – a.vitale@cub.it
E-mail pec: cubtrasportipalermo@pec.it

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.